BLOCCO VACCINI: PROCEDURA STANDARD PRECAUZIONALE, SBAGLIATO DEMONIZZARE IL VACCINO INFLUENZALE

Il blocco dei 2 lotti del vaccino influenzale che in queste ore sta richiamando l’attenzione dei media, è una procedura dovuta per comprendere appieno la causa dei decessi che si sono verificati.
E’ importante sottolineare che questa disposizione, emessa dall’AIFA, è da considerarsi in termini precauzionali e di tutela della salute pubblica.
Questi avventimenti che saranno approfonditi nei tempi e nei modi previsti, non devono tradursi in una demonizzazione della vaccinazione influenzale che deve continuare ad essere effettuata soprattutto ai soggetti a rischio.
Il vaccino influenzale è uno  mezzo di protezione per la popolazione e non deve essere in alcun modo compromessa da comunicazioni allarmistiche e per il momento in fase di  verifica.
Il nostro portale è a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini sulla sicurezza e l’efficacia della vaccinazione influenzale.
Specifichiamo che non forniremo nessun tipo di informazione riguardo all’avvenimento specifico, perchè riteniamo doveroso lasciare lavorare le istituzioni e gli enti competenti.

Le ultime dai virus respiratori