#UnaSceltaVincente è il titolo della campagna di Italia Longeva sull’importanza delle vaccinazioni in età adulta

Italia Longeva, la Rete del Ministero della Salute sull’invecchiamento e la longevità attiva, con il patrocinio di SIGG, SIMG, SItI e Responsabilità Sociale Rai ha realizzato uno spot  per sensibilizzare i cittadini sull’importanza delle vaccinazioni in età adulta. Per aiutare la popolazione a comprendere come fare la vaccinazione significhi giocare di anticipo per contrastare il rischio di complicanze legate all’influenza, in modo molto efficace viene utilizzata la metafora del calcio con un testimonial/allenatore d’eccezione Marco Tardelli.

 

Scendere in campo attraverso molteplici canali come i social è sicuramente un modo efficace per estendere il più possibile l’informazione sull’opportunità della vaccinazione influenzale.  La campagna prevede anche una pagina FB  ideata peUnascelr sensibilizzare i cittadini e renderli informati e consapevoli della pericolosità di alcune comuni malattie infettive (es. influenza, polmonite pneumococcica e herpes zoster) e dell’utilità delle vaccinazioni per proteggere la propria salute.
#UnaSceltaVincente

Le ultime dai virus respiratori